REGIONANDO - Legge sulla trasparenza... la parola ai cittadini
Lunedì alle ore 16, Aula Aldo Moro della Facoltà di Giurisprudenza, assemblea pubblica
BARI - “Legge sulla trasparenza … la parola ai cittadini” è il titolo dell'Assemblea Pubblica delle Associazioni regionali che si terrà lunedì 4 giugno, alle ore 16, presso l'aula “Aldo Moro” della Facoltà di Giurisprudenza (piazza Cesare Battisti, 1). Come noto, la Giunta regionale ha approvato uno schema di disegno di legge sulla Trasparenza per assicurare la massima visibilità delle scelte politiche, favorire la comprensibilità degli atti e quindi incentivare la partecipazione, informata e consapevole, dei cittadini.
Una sfida che la Regione Puglia ha deciso di affrontare per dare A TUTTI l'opportunità di conoscere le decisioni pubbliche e favorire una partecipazione attiva dei cittadini all'attività politico amministrativa.
Per questo, dopo il confronto con le parti sociali per raccogliere suggerimenti e proposte, al fine di favorire la massima partecipazione dei cittadini, è stata organizzata un'assemblea pubblica delle Associazioni regionali aperta a tutti gli interessati.
Interverranno il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola; l'Assessore alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva, Guglielmo Minervini (foto); il presidente della II Commissione Consiliare, Michele Ventricelli e il delegato per la trasparenza dell'Università degli Studi di Bari, Mario Spagnoletti.