Raccolte altre firme a Molfetta per la revoca dell’ordinanza di limitazione e accesso alla Muraglia
La postazione di Corso Umberto per la raccolta delle firme
MOLFETTA – Risultati positivi anche dalla nuova raccolta di firme a Corso Umberto a Molfetta, per chiedere al sindaco Tommaso Minervini di revocare l’ordinanza che vieta l’accesso alla Muraglia nelle ore notturne.
«L'obiettivo da raggiungere – dice il Comitato promotore - era raccogliere 1.000 sottoscrizioni. Al termine di una calda domenica di novembre possiamo contare 800 firme alle quali vanno aggiunte quelle diffuse tra punti di raccolta e singoli cittadini. Anche ieri mattina, durante il presidio al Corso Umberto, tanti cittadini molfettesi hanno fatto sentire il loro sostegno firmando la petizione che chiede una muraglia libera da qualsivoglia limitazione ed impedimento per l'accesso.
La raccolta firme terminerà a fine novembre con la consegna al primo cittadino della petizione sottoscritta da noi cittadini. L'ordinanza va revocata, prima della sua scadenza naturale (2017), lo chiedono 1.000 cittadini. Conterà ancora qualcosa la volontà popolare? Oggi ci sarà la seduta del consiglio comunale e sarebbe bello vedere qualche consigliere comunale portare, nella massima Assise cittadina, tutte le voci di chi chiede che la muraglia ritorni a essere di tutti».