Questa sera apertura dell'Anno Santo Giubilare per i 100 anni della Parrocchia San Domenico di Molfetta
MOLFETTA - La Comunità dei fedeli di San Domenico, guidata da oltre 50 anni da Don Franco Sancilio, si appresta con un sincero senso di appartenenza e riflessione a vivere un momento fondamentale della vita parrocchiale: il primo Centenario (1915-2015) della sua istituzione, risalente al 27 aprile del 1915, quando Don Ilarione Giovine fu nominato economo e curato della parrocchia. Comunque, l’ufficialità civile della parrocchia giunse con il Regio Decreto del 20 dicembre 1923 a seguito del quale l’11 febbraio del 1923 Don Ilarione fu nominato primo parroco di San Domenico.
Questa importante ricorrenza ha fatto si che l’anno civile 2015, già indicato come “Anno della Carità”, assurgesse, per concessione del Papa Francesco, a “Anno Santo Giubilare”.
Questa sera alle ore 18,30 Sua Eccellenza Mons. Luigi Martella, Vescovo della Diocesi di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi, presiederà una celebrazione eucaristica nella Chiesa San Domenico per aprire ufficialmente l’Anno Santo Giubilare, indetto per celebrare il centenario della Parrocchia.
Per ricordare questo significativo avvenimento presso la Parrocchia San Domenico dalle ore 16,00 alle ore 21,00 di domenica 18 gennaio 2015 funzionerà uno sportello dell’ufficio postale di Molfetta dotato di un annullo speciale del primo centenario della Parrocchia.