Quei piccoli pianisti di talento che hanno incantato Molfetta
Grande successo del Premio per pianoforte e musica da Camera “Luigi Capotorti”
MOLFETTA - Piacevole novità nel ricco panorama musicale molfettese, il Premio internazionale di esecuzione musicale Città di Molfetta “Luigi Capotorti” per pianoforte e musica da camera, ha avuto un grande successo. Oltre 100 partecipanti, provenienti da diverse regioni, sono già un ottimo risultato per la prima edizione, che premia gli sforzi degli organizzatori, l’Associazione Capotorti, presieduta da Michele Giancaspro, che celebra quest’anno i 250 anni dalla nascita del celebre musicista e compositore molfettese (nato il 1767) e l’Associazione artistico musicale Ars Nova di S. Ferdinando di Puglia col patrocinio dell’assessore alla cultura del Comune, Sara Allegretta.
Nella chiesa di S. Domenico si sono esibiti straordinari talenti, anche di piccola età, che hanno sbalordito il numeroso pubblico presente. I concorrenti sono stati preselezionati da una giuria preliminare con il presidente dell’Associazione Ars Nova Maurizio Trolli e dalla prof.ssa Ester Ferrara e poi dalla giuria del Premio presieduta da Roberto de Leonardis, Direttore del Conservatorio di Monopoli e composta da Giovanni Pelliccia, docente e direttore d'orchestra del Conservatorio "N. Piccinni" di Bari e Giulio de Judicibus pianista e docente presso il Conservatorio "N. Rota" di Monopoli.
Vincitrice assoluta una bambina che ha incantato il pubblico Angela Carradori…
L'ARTICOLO CON TUTTI I NOMI DEI PREMIATI E LE ALTRE FOTO, CONTINUA SUL NUMERO DELLA RIVISTA MENSILE "QUINDICI" IN EDICOLA
© Riproduzione riservata