Quei divieti di sosta senza senso a Molfetta. Una lettrice scrive a “Quindici” la situazione dei parcheggi
MOLFETTA – Nuova «assurda ed ingiustificata» situazione dei parcheggi nella zona di piazza Effrem a Molfetta. A denunciarla è una lettrice di “Quindici” che conferma la situazione di irrazionalità presente anche in altre zone della città.
«In data 1 febbraio, ovvero due giorni fa – scrive la lettrice che si firma, ma chiede l’anonimato -, sono stati rimossi gli involucri che oscuravano i due i divieti di sosta e fermata, installati dall'amministrazione comunale durante i lavori di rifacimento della piazza alle fine della scorsa estate.
Tale segnaletica apposta senza alcun criterio giustificabile, oltre a rendere squilibrato il principio che dovrebbe assicurare eque aree di parcheggio a pagamento e non, elimina di fatto in maniera assoluta l’unico lato della piazza rimasto a parcheggio libero, dopo l’esecuzione dei lavori. Infatti, già con i lavori di rifacimento della piazza e dei marciapiedi circostanti, venivano eliminati anche i parcheggi a strisce bianche che costeggiano la strada alle spalle della statua di G. Garibaldi.
Senza poi richiamare i numerosi e contestuali lavori in corso presenti nello stesso quartiere, che rendono impossibile trovare un parcheggio libero e a pagamento.
Inoltre, per concludere, la scrivente, residente in piazza Effrem, venerdì sera ha subito una illegittima sanzione per divieto di sosta, ovvero nello stesso giorno della messa in evidenza della segnaletica».
Ma è più grave che dall’altra parte del monumento dove la strada è più stretta, non c’è il divieto di sosta. Ma chi le pensa queste cose a Molfetta? Ci vorrebbe un “ufficio lavori razionali”, un consiglio al sindaco: è urgente!