Progetto Medimex, gli studenti del liceo "Vito Fornari" di Molfetta incontrano il rapper Reverendo
MOLFETTA - Nell'ambito del progetto "Medimex", IV edizione del Salone dell’innovazione musicale, gli studenti e le studentesse del liceo "Vito Fornari" di Molfetta, con indirizzi linguistico, scienze umane ed economico sociale, incontreranno venerdì 24 ottobre alle ore 10,30 nell'aula magna della scuola, il noto rapper Reverendo (foto), introdotto dalla giornalista Anna Puricella.
Immersi in un’atmosfera positivamente incandescente, si prevede una partecipazione attiva della popolazione studentesca con vari tipi di lavori, risultato di sollecitazioni e riflessioni scaturite dallo stimolante laboratorio condotto sapientemente dagli operatori della cooperativa sociale "I bambini di Truffaut" in collaborazione con Michele Lobaccaro, fondatore del gruppo musicale dei Radiodervish nonché stimato artista e intellettuale.
La partecipazione al progetto Medimex nei giorni 30 e 31 ottobre presso la Fiera del Levante a Bari, è stata fortemente voluta e sostenuta dal preside prof. Eugenio Scardaccione, per l’impatto e la rilevante valenza formativa che la musica suscita nei giovani e non solo.