Recupero Password
Pino de Candia è il nuovo priore della Confraternita della Morte di Molfetta
16 luglio 2014

MOLFETTA – Nuova terna direttiva all’Arciconfraternita della Morte di Molfetta. Dopo anni di liti e contrasti e successivi commissariamenti, Pino de Candia (foto) è stato eletto priore, mentre primo componente è Giulio Pisani, secondo componente Pasquale Mancini.

Non si è raggiunta l’unanimità, ma la maggioranza di 310 contro 165. Ricordiamo la tempestosa gestione del 2001 di Ilarione Azzollini, durata solo 6 mesi e poi subito commissariato con Saverio Di Bisceglie che ha retto fino ad oggi la Confraternita, cercando di far dimenticare la precedente gestione.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""






In primis i più fervidi auspici per Pino, Giulio e Pasquale per la missione ardua che vi siete accollata. Amministrare l'Arciconfraternita della Morte, una delle più numerose d'Italia non è facile. Gli iscritti sono circa milleduecento, la maggior parte sono giovani, qualcuno è vivace e passionale talvolta in eccesso, si aspettano idee, iniziative propositive radicali che coinvolga nell'attività sociale tutti i confratelli. Il consenso ottenuto suffragato con i 310 voti è un ottimo risultato. Perplessità invece per i 165 voti contrari. Un numero consistente su cui riflettere. Si vocifera sul motivo: non è per caso frutto di una antipatia scaturita verso una persona che si è fatta viva dopo tanto tempo? Considerazione spicciola sulla comunicazione non verbale. Pino e Pasquale nelle foto pubblicate online, hanno le braccia conserte incrociate, con ciò, secondo la “Cinesica” il linguaggio del corpo, indica chiusura, vulnerabilità, insicurezza… così come Giulio nella sua foto è trincerato seduto dietro la sua scrivania con le mani appoggiate su di essa, è disarmato. Forza, non abbiate timore, evitate arroccamenti, agite con disinvoltura, ci stanno mille confratelli disposti a sostenervi basta chiedere collaborazione. Osservazione, nelle assemblee non cadete nella trappola delle provocazioni come hanno fatto in passato i vecchi amministratori. Il polpo si cucina nella sua stessa acqua. Fate leva sulla pazienza. Buon lavoro. La Madonna vi proteggerà se lo chiederete.


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet