Pensionato in manette: "arrotondava" la pensione sfruttando prostitute
BARI - Arrotondava la pensione, con circa 30-40 euro al giorno, sfruttando due prostitute, ma è stato scoperto ed arrestato.
Dovrà difendersi dall'accusa di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, C.F., 52enne pensionato di Modugno, arrestato a Toritto dai carabinieri della locale Stazione con la collaborazione dei colleghi della Compagnia di Modugno, al termine di accurate indagini e di una serie di appostamenti.
Dopo l'arresto di un pensionato 60enne barese effettuato lo scorso mese di giugno con la stessa accusa, i militari della Stazione di Toritto hanno inferto un ulteriore colpo al mercato criminale della prostituzione, che opera su une delle principali arterie stradali che collegano Bari alla Basilicata passando per Altamura, la SS 96. L'uomo, incensurato, costituiva il vero punto di riferimento logistico per due ragazze di nazionalità rumena e venezuelana che l'arrestato si preoccupava di prelevare da un albergo barese in cui risiedevano, di accompagnarle sul “luogo di lavoro” e di riportarle a casa a fine giornata. Il tutto dietro pagamento di somme di denaro. Durante il servizio è stato sequestrato un camper ed una autovettura di proprietà delle ragazze utilizzati per i loro incontri “amorosi”
L'uomo è stato, quindi, rinchiuso nel carcere di Bari.