PAPA FRANCESCO A MOLFETTA – Cominciato dall’alba l’afflusso dei fedeli. LE NOTIZIE IN DIRETTA ORA PER ORA – Le immagini del funerale di don Tonino Bello 25 anni fa
MOLFETTA – E’ cominciato il grande afflusso di pellegrini verso la zona rossa di Molfetta dove arriverà Papa Francesco alle 10.15, dopo essere partito da Alessano, terra natia di don Tonino Bello, di cui ricorre oggi il 25° anniversario della morte.
Già dalle prime ore dell’alba un fiume di gente, in modo ordinato e paziente, si è messa in coda a uno dei 10 varchi previsti per l’accesso all’area.
Il palco del Pontefice guarda al piazzale antistante il Duomo dove 23 anni fa fu celebrato il funerale del Servo di Dio. Vi offriamo le immagini di quella cerimonia che è rimasta per sempre nel cuore dei molfettesi.
IL PAPA AD ALESSANO
Papa Francesco ad Alessano ha concluso il suo discorso ricordando come il Signore mette sul cammino della chiesa dei testimoni che incarnano il buon annuncio di Pasqua. “Dalla vostra terra ne ha fatto sorgere uno, come dono e profezia per i nostri tempi. E Dio desidera che il dono sia accolto, che la sua profezia sia attuata... Imitiamo don Tonino, lasciamoci trasportare dal suo ardore cristiano, sentiamo il suo invito pressante a vivere il Vangelo senza sconti”.