Panathlon Molfetta, oggi la Messa natalizia degli sportivi
Interverrà una rappresentanza della società di calcio FC BARI 1908
MOLFETTA - Anche quest’anno nell’avvicinarsi del Santo Natale il Club di Molfetta del Panathlon International, proseguendo una iniziativa avviata nel 2006 sull’esempio della Messa degli Sportivi organizzata a Roma dagli organi centrali del CONI a partire dal 2004, si è fatto promotore della Santa Messa degli Sportivi.
Un sereno momento di incontro e di riflessione, oltre che di preghiera comunitaria, tra autorità, panathleti, società sportive, enti di promozione, gruppi sportivi parrocchiali, associazioni, scuole e l’intera cittadinanza.
Come è consuetudine, al fine di favorire in particolare la partecipazione delle società solitamente impegnate nei giorni festivi e prefestivi nello svolgimento dell’attività sportiva, è stata confermata la scelta di un giorno feriale per la celebrazione eucaristica nel Duomo di Molfetta e sarà officiata oggi alle ore 18,30 da Don Liborio Angelo Massimo, Vicario Parrocchiale del Duomo di S. Corrado.
Anche in questa decima edizione il Panathlon rinnoverà l’iniziativa di assicurare la presenza alla celebrazione liturgica di sportivi di rilievo nazionale o territoriale, già realizzata in diverse precedenti occasioni con l’intervento di atleti o di società sportive: l’anno scorso intervennero le società vincitrici del Premio Giosuè Poli e dei Premi Fair Play, e cioè la Nuova Pallavolo Exprivia NelDiritto Molfetta, la Molfetta Nuoto e la Nuova Molfetta 1983.
Quest’anno interverrà una rappresentanza della società FC BARI 1908, partecipante al Campionato Nazionale di Serie B maschile di calcio.
Naturalmente tutti gli sportivi, le scuole, le società sono invitati a portare la propria testimonianza di fede e di condivisione. Tradizionalmente la Messa degli Sportivi, oltre che costituire un’occasione di incontro e di preghiera comunitaria, rappresenterà per le società sportive locali, così sensibili nella promozione giovanile, anche un’occasione di solidarietà attraverso l’offerta alla comunità parrocchiale di materiale tecnico per la pratica dell’attività sportiva.