Recupero Password
Pallavolo Molfetta, luci e ombre dal settore giovanile
22 ottobre 2010

MOLFETTA - Comincia con una serie di alti e bassi l'annata agonistica dei giovani della Pallavolo Molfetta, impegnati nel campionato under 16 e di serie D.
Partendo dai piccoli under 16, allenati quest'anno da uno dei veterani del volley molfettese (e non solo), Nicolò Palumbo: ad oggi, le partite disputate sono due, il 17 ottobre, contro i cugini della Trelicium Supervolley di Terlizzi, i molfettesi cedono per 0 a 3 (16-25/ 13-25/ 22-25). Il riscatto seguirà la sconfitta, a distanza di poche ore: il campo del Modugno vede i ragazzi di Palumbo aggiudicarsi l'intera posta in palio, con l'eloquente risultato di 3 a 0 (25-23/ 25-11/ 25-20).
A quota 3 punti dopo due giornate, i pallavolisti in erba ospiteranno a Molfetta, il giorno 31 ottobre, alle ore 11,  i coetanei della Polisportiva Popolare di Canosa.
Sul fronte serie D, la prima giornata lascia molti spiragli di riflessione. L'inizio non poteva essere più ostico: gli avversari sono le vecchie conoscenze del Grumo, squadra dalla compattezza e lucidità invidiabile. Un ottimo roster, insomma, capace di procurare più o meno grossi grattacapi a tutte le formazioni del girone. Nonostante questo, le reazioni nelle fila giallonere sono più che positive. 
I molfettesi cedono contro l'armata siglata Donato Incerti, tutto sommato a testa alta. Il primo set li vede perdenti con un parziale di 22 a 25; nel secondo l'abbattimento e la stanchezza permette agli avversari di chiudere il set a 14. 
Arriva il momento della riscossa: Amato e soci alzano la voce e si aggiudicano il terzo parziale con un punteggio di 25 a 23. Nulla da fare per il quarto, che Grumo firma, lasciando i ragazzi di de Florio a 16. Un 1 a 3 che non porta alcun punto nella saccoccia molfettese.
Recuperare i tre punti persi è possibile già dalla prossima giornata, il giorno 23 ottobre, alle 18.30 contro l' A.S. Volley Bitetto, nella Palestra Comunale di via Marconi, a Bitetto.
Concludiamo infine con l'under 18 di mister de Florio, che inizierà la sua avventura sul campo il giorno 24 ottobre, alle 16.30, contro la Geda Volley Trani, nella palestra di via di Francia, a Trani.  
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet