Pallavolo Molfetta impegnata a Bracciano contro i giovani del Blu College
MOLFETTA - La Pallavolo Molfetta alla prova del Blu College Italia. Domani alle 16 i biancorossi affronteranno al centro sportivo federale dell’Aeronautica militare di Vigna di valle, i giovani della squadra federale.
Quello della Federvolley è un progetto nato lo scorso anno che cerca di valorizzare i giovani migliori del panorama pallavolistico italiano. Non a caso, tra i ragazzi che compongono il Blu College, ce ne sono due, Pedron e Preti, che hanno partecipato ai campionati europei Juniores.
Gli altri sono comunque talenti che orbitano nei maggiori club italiani.
La compagine allenata da Mario Barbiero occupa la penultima posizione con 1 punto, quello ottenuto nel match contro i campani del Casoria. Ma è in crescita: basti pensare alle difficoltà create al Ciesse Volley Brolo due settimane orsono, quando perse 3-1 dopo essersi portata avanti 1-0.
Un match, insomma, che sarebbe errato sottovalutare. Pino Lorizio in settimana è stato il solito martello: allenamenti duri e costanti, intensità e concentrazione sempre al top. Quella contro il Blu College, infatti, è la classica partita che non si deve sbagliare nell’approccio, con difficoltà neanche troppo nascoste, tra le quali l’atletismo di giocatori fisicamente già pronti a scenari importanti.
Infine serva da lezione considerare un precedente: nella scorsa stagione al PalaPoli il Blu College tenne inchiodata la Pallavolo Molfetta a lungo, prima che i molfettesi riuscissero ad avere la meglio, ma solo al tie-break. Insomma, la prestazione dovrà essere delle migliori per superare anche quest’ostacolo.
A partire dalle 16 sulla pagina Facebook della Pallavolo Molfetta ci saranno gli aggiornamenti in tempo reale del match dei biancorossi.