Pallavolo Molfetta, ecco i numeri di maglia
MOLFETTA - In attesa dei numeri che conteranno, quelli della classifica, per il momento la Pallavolo Molfetta ufficializza i numeri di maglia. Per i giocatori è un vero e proprio rito, si ripete ogni anno ma la curiosità non manca mai nonostante sia un fatto puramente formale.
Preferenze, desideri, anche cabala. E così, al termine di un veloce confronto, ognuno è stato accontentato. Iniziamo dai due palleggiatori: Leonardo Parisi avrà il 9, mentre Roberto Dibello prenderà il 2. In diagonale ecco il 7 per Francesco De Luca e il 14 per Alfredo Fiorillo. Sulle bande, se Francesco Piccioni ha mantenuto il 12 che tanto bene gli ha portato a Gela, Francesco Del Vecchio ha scelto il numero 6. Il giovanissimo Daniel Bacca avrà invece l'8 e, passando al centro, Francesco Valente ha voluto nuovamente il 5, Giancarlo Rau indosserà l'11, Sergio Squeo il 18. Il 17 infine sarà appannaggio del libero Gianluca Bisci.
Mentre anche questi dettagli sono messi a punto, la preparazione continua senza sosta. Lorizio sta mettendo letteralmente sotto torchio i giocatori che a loro volta sembrano ben digerire i carichi di lavoro. Massima concentrazione e intensità sono gli elementi che stanno contraddistinguendo le giornate biancorosse.
"Ho la sensazione che stia nascendo un gruppo piuttosto motivato e voglioso di far bene - afferma il direttore sportivo Ninni De Nicolo -, la squadra si sta allenando con grande serietà.
È ancora presto, ovviamente, per esprimere considerazioni più dettagliate ma posso dire con certezza che tutti quanti si stanno impegnando al massimo. Tra qualche giorno metteremo a punto il programma delle amichevoli, che serviranno già a tradurre sul campo quanto si sta facendo in allenamento. Di sicuro regna fiducia e grande entusiasmo".