MOLFETTA - Dopo la rescissione del contratto di Alessandro Lorenzoni, il nuovo tecnico della Pallavolo Molfetta è Pino Lorizio (foto). Il tecnico di Castellana ha già iniziato a lavorare col gruppo ed esordirà sulla panchina dei biancorossi a partire dal match previsto domani contro il Potenza.
L’obiettivo di raggiungere i playoff è ancora a portata di mano e a Lorizio verranno affidare le chiavi di un roster che può e deve andare più veloce. Il nuovo tecnico della Pallavolo non è nuovo dell’ambiente molfettese.
Già nella stagione 2002 guidò la compagine molfettese. Nel suo curriculum ci sono importanti esperienze in A2 e B1 a Bari, Gioia del Colle, Castellana, Isernia, Massa e Cutrofiano. Con l’Isernia, peraltro, è reduce da una salvezza in A2 che vale quanto la vittoria di un campionato.
Il Potenza è una squadra che soprattutto in casa ha fatto molto bene. Quello allenato da Draganov è un roster che nasce sull’intesa in diagonale tra Dal Molin e Di Tommaso, ma che si fonda sulla compattezza del collettivo. Il pericoloso Gribov e Durante sono gli schiacciatori, mentre al centro agiscono l’ex Minenna, sempre insidioso, e Torsello.
Il ruolo di libero invece spetta al 23enne Cavaccini.
Nella pancia del gruppo la compagine lucana può dirsi apparentemente appagata, nel senso che non ha altri obiettivi da raggiungere. Ma il rischio di gare come queste sta paradossalmente proprio nella mancanza di troppi stimoli. E la stessa partita di Ortona l’ha confermato.
Arbitreranno Francesco Crasta e Mario Bianca.