Pallavolo maschile. Testacoda al PalaPoli: l’Indeco Molfetta sfida Praia a Mare
Dopo la sosta e due trasferte, i biancorossi tornano al PalaPoli con +6 punti di vantaggio sul Bari e Valdiano. Cappelluti presenta il match: “Era importante riprendere a fare bene, contro Praia non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo avere fame e voglia di far bene perché sono una squadra viva”
MOLFETTA - Tre punti contro Casarano, il ritrovato sorriso dopo il ko di Taviano e un ulteriore slancio in classifica. Con questo umore, l’Indeco Molfetta di mister Castellaneta sfida Praia a Mare, penultima forza del girone G, in quello che sarà un vero e proprio testacoda dinanzi al pubblico amico del PalaPoli.
I calabresi, neopromossi nel campionato nazionale, sono invischiati nella lotta per non retrocedere.
Alla vittoria contro Bisignano di inizio campionato è seguita una striscia di ko da tre punti interrotta nell’ultimo turno, quando Praia ha costretto al tie break il Marcianise. Sono quattro i punti complessivi nelle prime 14 giornate, con un ritardo di 13 punti dalla zona salvezza, proprio occupata da Marcianise.
D’altro canto, invece, capitan Bernardi e compagni hanno ritrovato lo smalto dei giorni migliori.
Contro Casarano è arrivata una vittoria tutta grinta e determinazione, con i salentini avanti per alcuni tratti di gara e l’Indeco Molfetta pronta a sferrare il colpo decisivo nei momenti caldissimi dei parziali e della partita. Tre punti che confermano i biancorossi al secondo posto, equidistanti dalla battistrada Taviano e dalle inseguitrici per la zona playoff: dopo i risultati dello scorso weekend, sono 6 i punti di margine dalla terza e quarta in classifica, con Bari che ha agganciato Valdiano.
“Era importantissimo fare bene contro Casarano per cancellare la partita di Taviano e per riprendere il nostro percorso. Contro un team ostico e in un campo caldo, abbiamo dimostrato grande carattere e fame, caratteristiche che fanno grande questo gruppo – le parole del centrale molfettese, nato e cresciuto con la maglia della Pallavolo Molfetta sin dalle giovanili, Ivan Cappelluti – Con la stessa voglia e determinazione dobbiamo affrontare Praia. Non dobbiamo guardare la classifica, ogni gara ha una storia a sé, i calabresi sono una squadra viva e lo stanno dimostrando gli ultimi risultati. A noi spetta il compito di fare bene nella nostra metà campo e sfoderare le nostre armi”.
L’Indeco Molfetta torna al PalaPoli dopo la sosta per la fine del girone di andata e dopo due trasferte. La voglia di far bene davanti al caldo pubblico amico è tanta. Indeco Molfetta – Birra Cala Spes Praia volley si disputerà sabato 14 febbraio alle ore 18,30 al PalaPoli. Arbitreranno l’incontro Sonia Pinto e Marta Schipa.