Recupero Password
Criminalità, confermato il legame dei malavitosi di Molfetta con le cosche baresi. Inseguimenti e scoperta di grandi quantitativi di droga al rione Paradiso
Rione Paradiso a Molfetta
11 febbraio 2026

 MOLFETTA – La crescita della criminalità a Molfetta e i suoi collegamenti con le famiglie criminali baresi è stata più volte segnalata da “Quindici” nel suo allarme sicurezza.

Un episodio che è avvenuto in questi giorni ne è una conferma. Tutto parte da Bari, dove, giovedì scorso, un esponente di una nota famiglia malavitosa barese, a bordo di una Renault Captur, aveva forzato un posto di blocco a Mungivacca, provocando un inseguimento che si è concluso quando la vettura è finita contro un palo e il conducente arrestato.

Le indagini successive hanno permesso di seguire il filo dell’attività criminale che ha portato fino a Molfetta, dove in via Canonico De Beatis è stato scoperto in un garage un ingente quantitativo di droga.

Per arrivare a questo ritrovamento gli agenti della Polizia si erano appostati in zona in attesa che qualcuno uscisse dal garage sospetto. Così è stato: un uomo a bordo di una Fiat 500, uscendo, ha notato subito le forze dell’ordine e, per fuggire, ha tentato di investirli, mentre i poliziotti nel tentativo di fermarlo, sparavano colpi di pisola in aria.

Erano questi i famosi colpi uditi qualche giorno prima dagli abitanti e segnalati alla Polizia locale, che però, non aveva trovato bossoli sul posto e la cosa era finita lì.
Il malvivente con la sua 500, comunque, non si era fatto intimidire ed era riuscito a far perdere le sue tracce.

Al ritrovamento della droga a rione Paradiso ha contribuito una perquisizione con l’aiuto delle unità cinofile. Ora, dopo la paura degli abitanti del quartiere, le indagini proseguono nel tentativo di catturare il malvivente che aveva messo su un’intensa e redditizia attività criminale, confermando i sospetti del profondo legame e del controllo del traffico della droga tra la malavita barese e alcune frange locali, collegate alle famiglie del quartiere Libertà di Bari.

Tra le zone di spaccio senza troppi problemi, i residenti, hanno segnalato anche l’area intorno alla parrocchia S. Giuseppe e in particolare le rovine dell’ex mercato ortofrutticolo all’ingrosso, passato dal progetto di riqualificazione urbana a zona ad intenso e indisturbato spaccio di droga.

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet