Allarme sicurezza: di notte alla Mongolfiera di Molfetta, in 4 circondano una guardia giurata, gli rubano la pistola e fuggono
MOLFETTA – Continuano gli episodi di criminalità a Molfetta e cresce l’allarme sicurezza. Vittima questa volta è una guardia giurata, circondata da quattro individui che gli hanno rubato la pistola, tentando, senza riuscirci, di rubargli anche il giubbotto anti proiettile, prima di fuggire a bordo di un’auto, facendo perdere le proprie tracce.
E’ avvenuto nella notte fra domenica e lunedì nella zona industriale di Molfetta, nei pressi della Mongolfiera, dove un dipendente di Sicuritalia, dell’età di 50 anni, stava pattugliando la zona del centro commerciale.
All’improvviso è spuntato un suv Bmv scuro con quattro uomini a bordo, che scesi, lo hanno circondato e malmenato. Dopo averlo immobilizzato gli hanno sottratto l’arma, una pistola Beretta calibro 9.21 e cercando anche di rubargli il giubbotto, ma il tentativo non è riuscito per la reazione della guardia giurata, che però, è rimasta sotto choc. I malviventi sono subito fuggiti con la stessa vettura, facendo perdere le loro tracce nella notte.
Il vigilantes ha dato subito l’allarme ai carabinieri che stanno conducendo le indagini con l’aiuto delle telecamere della zona, anche se è difficile risalire ai delinquenti perché avevano il volto coperto.
© Riproduzione riservata