Recupero Password
Pallavolo maschile. Prima sconfitta stagionale per la Polisportiva Dinamo Molfetta sconfitta all’esordio per 3-1 dal Modugno
14 ottobre 2025

MOLFETTA - Nonostante tanto cuore e buona volontà, per il team maschile di pallavolo della Polisportiva Dinamo Molfetta non è stato un esordio battezzato dal successo. Nella prima giornata di Campionato di Serie D, gli uomini di coach Dino Fiorella maturano la prima sconfitta stagionale, battuti per 3-1 in trasferta dal New Volley Modugno. Una gara da due volti dove ad avere la meglio è stata la maggiore lucidità degli avversari.
Timida, contratta e soprattutto con diversi errori al servizio si presenta la Dinamo nel primo set, subendo una maggiore organizzazione dei padroni di casa. Questi ultimi, complici proprio diverse incertezze del team arancio, si aggiudicano il primo set con risultato di 25-21. La Dinamo non ci sta e nel secondo set sfodera una buona prestazione, colmando quel gap visto nel primo set, riducendo al minimo il margine di errori e, soprattutto, difendendo bene ogni palla.

E’ proprio in questo modo che il team di coach Fiorella pareggia i conti, aggiudicandosi ai punti il secondo set con risultato di 21-25. Tuttavia, la Dinamo non sfrutta al meglio quanto di buono messo in campo nel secondo set e torna a subire il ritorno prepotente degli avversari nel terzo set. La squadra torna a far errori subendo nuovamente il Modugno abile ad aggiudicarsi la terza frazione di gara con risultato di 25-17.

Più combattuto è stato invece il quarto ed ultimo set, giocato punto a punto tra sorpassi e controsorpassi durante il quale la subentrante stanchezza e la poca cattiveria nel finale hanno contribuito alla sconfitta per un quarto set chiusosi sul risultato di 25-20 per il Modugno.

L’analisi del post match è stata affidata alle parole di coach Fiorella. «Abbiamo subito l'irruenza e l'aggressività di un gruppo molto giovane ma non per questo meno esperto. Ci è mancata la freddezza e la lucidità nei momenti chiave della gara, ma soprattutto la continuità tattica. La nostra leggerezza in battuta ha favorito il gioco di una squadra ben dotata antropometricamente e sicuramente più determinata di noi a portare a casa i 3 punti. Complimenti al Modugno».

Un esordio, come detto infelice, ma che non intacca il lavoro della squadra già pronta alla reazione nel prossimo match di domenica prossima quando al Pala Poli la Dinamo ospiterà la Polis Volley Corato.

NEW VOLLEY MODUGNO – POLISPORTIVA DINAMO MOLFETTA 3-1 (25-21; 21-25; 25-17; 25-20)

FORMAZIONI:

Polisportiva Dinamo Molfetta: De Marzo (palleggiatore) – Marzocca (opposto) – Labianca/Ciccia (schiacciatori) – Baldassarre/Altini (centrali) – Marino (libero). All. Fiorella.

New Volley Modugno: Costantini (palleggiatore) – Buongiorno (opposto) – Ferrante/Lacarbonara (schiacciatori) – Iusco/Sebastiano (centrali) – Lacarabonara (libero). All. Signorile.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet