Recupero Password
Pallavolo. La stagione 2025/2026 del team maschile della Dinamo parte domenica 12 ottobre. Ufficializzato il calendario definitivo
05 ottobre 2025

MOLFETTA - E’ quasi tutto pronto per l’inizio ufficiale della stagione agonistica 2025/2026 della team maschile della Polisportiva Dinamo Molfetta. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il calendario definitivo del Campionato di Serie D Girone A, a cui prenderanno parte i ragazzi allenati dal Dino Fiorella. L’esordio è fissato per domenica 12 ottobre alle ore 18 contro l’ASD New Volley Modugno. Match che la Dinamo disputerà in trasferta presso il Palasport Comunale “Salvatore Pantaleo”.

Ventiquattro giornate di campionato tra andata e ritorno per una regular season che partirà il 12 ottobre e si concluderà il 10 maggio. Oltre alla Polisportiva Dinamo Molfetta, al Campionato Regionale di Serie D Girone A prenderanno parte l’ASD New Volley Modugno, la Polis Volley Corato, la Volley Academy SGR, la JBVP Asem Bari, la ASD Gs Atletico Sammichele, la Tabanelli Primo Srl Manfredonia, l’Amatori Volley Bari, la Noha Volley & Sport Noicattaro, la Valente Lucera, la Freedom Sport Club, la Elle Group Altamura e l’Adriatica Trani. Nel frattempo, la preparazione atletica e tattica prosegue agli ordini di coach Fiorella.

Una parte considerevole del roster arancio è stato riconfermato, a partire dal suo capitano Marco Leonardo Marino, maglia numero 1, con il ruolo di libero. «Questa maglia è una seconda pelle per me e non potrei essere più felice di continuare questo percorso - ha commentato il capitano - La riconferma per me rappresenta il forte legame che sento con i miei compagni, con la società e con la città. Essere il capitano è una responsabilità che accetto con orgoglio e dedizione. La nostra forza è sempre stata l'unità del gruppo e sono certo che anche quest'anno, con l'aiuto di tutti, sapremo costruire qualcosa di speciale. Non vedo l'ora di tornare in campo e lottare per ogni punto».

Nel ruolo di libero, la Dinamo ha confermato anche Tommaso Dumas. Arrivano riconferme anche tra i palleggiatori: continueranno, infatti, a vestire la maglia Dinamo Davide Lorusso, Francesco Scardigno e Brian De Marzo. Riconfermati anche i laterali: Nicola Labianca, Matteo Serviddio, Beppe Ancona e Flavio De Gennaro.

Sarà un volto nuovo quello di Alessandro Ciccia, tra le new entry in casa Dinamo. Per lui la maglia numero 9. «Sono molto contento di giocare di nuovo nella squadra della mia città, torno dopo un paio di anni con un po di esperienza in più e con tanta voglia di dimostrare e crescere insieme alla squadra». Queste le prime parole del neo arrivo. La società è a lavoro per arricchire il roster 2025/2026 con ufficialità che arriveranno a breve.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet