Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Pallavolo, Asdam Pegaso '93: secondo posto per l'Under 12
Medaglia d'argento nella Finale Regionale
23 giugno 2011
MOLFETTA -
La Finale è stata un'esperienza tutto sommato positiva per la squadra dell'Under 12 della Pegaso, allenata da Pasqua Marzella, anche se ci sarebbe qualcosa da recriminare. In terra brindisina la Pegaso ha affrontato l'Euro Volley S. Elia, sfida nella quale le squadre hanno dimostrato un alto livello tecnico e agonistico.
Nonostante la determinazione, la squadra molfettese non è riuscita a portare a casa il risultato, perdendo 2 a 0 (25-18, 26-24). "Il secondo set è stato un susseguirsi di emozioni punto per punto, la squadra brindisina ha attaccato non più con la veemenza iniziale e ha perso quella sicurezza che le aveva permesso di vincere il primo set.- le parole del dirigente tecnico - Il punteggio finale del secondo set è eloquente, infatti se la fortuna ci avesse sorriso il terzo set lo avremmo dovuto disputare con buone possibilità di vincere, soprattutto in virtù della forza delle squadre allenate da Mister Marzella."
Più agevole invece è stato l'incontro con la Canguri Foggia, squadra molto giovane e ben disposta in campo ma con poca esperienza di queste gare ad alto tasso emotivo. Infatti questa componente riveste un ruolo essenziale nello svolgimento del torneo, considerando l'età delle atlete. La squadra della Pegaso ha infatti vinto 2 a 0 (25-18, 25-13) e si è aggiudicata anche l'altra gara contro il Salve che non si è disputata per ritiro della squadra salentina.
"Tra i tanti fattori che concorrono nel raggiungimento di un obiettivo sicuramente la fortuna ricopre un posizione decisiva, che in questa occasione è mancata. Le ragazze sono state tecnicamente ben preparate da una esperta come Pasqua Marzella a cui vanno i ringraziamenti della Presidente in primis, dei dirigenti e dei genitori, sopratutto quelli che hanno vissuto direttamente la giornata di gara a Brindisi".
E conclude con una sconfitta il campionato la squadra allenata da Mister Saverio Digioia. La Prima Divisione Giovani perde 3 a 2 contro il Polis Caseificio Maldera (30-28, 18-25,18-25, 25-18 e 15-12) e termina in terza posizione, a 40 punti, quest'anno sportivo.
Per tutte gli aggiornamenti, le novità e curiosità è possibile visitare sia il sito
www.asdampegaso93.it
che la pagina Facebook!
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
GUY FAWKES
01 Luglio 2011 alle ore 14:08:00
Continuate a pagare senza fare domande. Grazie!
Rispondi
aprite gli occhi
28 Giugno 2011 alle ore 18:32:00
Caro "occhi ben aperti"ti ripeto che questo articolo,così come tanti altri,ha il solo scopo di fare pubblicità GRATUITA!!Non hai però risposto a un semplice quesito:QUALI SONO GLI OBIETTIVI FUTURI DELLA PEGASO???I genitori sono curiosi di conoscerli visto che versano puntualmente le mensilità!!!
Rispondi
occhi ben aperti
27 Giugno 2011 alle ore 13:06:00
Mi sa che oltre a non essere in grado di leggere anche a scrittura lasci un po a desiderare: al massimo potremmo criticare il giornalista che ha omesso i nomi, ma un dirigente, puntuale e attento, citandosi con tanto di nome e cognome, ha rimediato all'errore del cronista! Ora capisco perché non riesci a denunciare le magagne di casa tua: hai forti difficoltà visive!!! Forza ragazze, c'e' chi vi GUARDA DAVVERO e E TIFA con "SINCERO AFFETTO" per VOI.
Rispondi
aprite gli occhi
26 Giugno 2011 alle ore 22:34:00
Caro "occhi ben aperti"mi sa che hai gli occhi chiusi!!Leggi con attenzione quanto ho scritto e leggi l'ultimo l'articolo della Pegaso:mancano i nomi delle ragazze!!! E' SOLO PUBBLICITA' GRATUITA.....altro che invidia!!!!
Rispondi
occhi ben aperti
25 Giugno 2011 alle ore 12:23:00
Meno male c'è chi fa aprire gli occhi alla città! Insomma, se la Pegaso vince sarà pure perchè uno scopo chiaro ed evidente lo ha: Lavorare seriamente in ambito pallavolistico col settore giovanile. Gli articoli redatti dai giornali e dai giornalisti che si interessano del movimento pollavolistico PEGASO sono frutto dei molteplici successi conseguiti durante la stagione in tutte le categorie giovanili, a differenza di qualcun'altro che crede di denigrare scrivendo e commentando i forum giornalistici. Pertanto aprite gli occhi a chi parla male di altri e non lavora dentro casa sua, perché l'invidia è una brutta bestia!!! Forza ragazze!
Rispondi
aprite gli occhi
24 Giugno 2011 alle ore 10:47:00
Ben detto sig. Tatulli!!Purtroppo alla Pegaso poco interessano i nomi delle atlete;lo dimostrano i frequenti articoli(almeno uno a settimana)che hanno il solo scopo di utilizzare Quindici per fare pubblicità gratuita!!E' ora che tutti i genitori aprano gli occhi e non facciano gli ingenui:dopotutto chi paga puntualmente le mensilità ha il diritto di PRETENDERE.....di conoscere quali obiettivi futuri si prefigge la Pegaso!!A meno che......vi accontetate di poco!!
Rispondi
ENZO TATULLI
24 Giugno 2011 alle ore 09:17:00
......integro l'articolo solo allo scopo di ricordare che che le atlete artefici di questo prestigioso risultato sono: Francesca Annese, Claudia Ceci ( capitano ), Giovanna Guastadisegni, Maria Clara Marolla,Chiara Pappagallo, Serena Ragno,Annalisa Salvemini e Marilù Tatulli.
Rispondi
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
29 gennaio 2025
Cronaca
Sostituzione della mattonella all’asilo di Levante: il Comune di Molfetta indugia: in attesa della… gara di appalto o dell’intervento della… Multiservizi?
01 febbraio 2025
Cronaca
Questa sera Molfetta si illumina di blu per dire “Stop alle bombe sui civili”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet