Pallacanestro Molfetta regge solo un tempo e Corato vince il derby
MOLFETTA - I biancorossi dopo un grande primo tempo giocato alla pari crollano nella seconda metà di gara.
Si ferma al Pala Poli la Pallacanestro Molfetta che viene sconfitta 54-76 dal Basket Corato, i biancorossi dopo aver giocato un gran primo tempo si sono arresi ai neroverdi nella seconda metà di gara.
Coach Azzollini inizia la partita con Maggi, Azzollini, Spadavecchia, Murolo e Binetti; Coach Verile risponde con Zecca, Grimaldi, Castoro, Leoncavallo e Armenise: nel primo quarto regna l’equilibrio con Molfetta che va avanti con Murolo(7-5) ma arriva subito la reazione degli ospiti guidati dai due lunghi Leoncavallo e Armenise, sul finire del periodo i canestri di Del Rosso e Maggi permettono ai biancorossi di chiudere avanti il primo quarto 17-13.
Nel secondo periodo Molfetta parte bene con una tripla e un gioco da tre punti di Mione(22-17), la reazione di Corato non si fa attendere e prima pareggia i conti con Mascoli poi allunga con i canestri di Armenise, Grimaldi e Castoro ma la formazione di Coach Azzollini rientra con Maggi e la tripla di Spadavecchia e il secondo periodo si chiude sul 32-33.
Nel terzo quarto Corato parte subito forte con i punti sotto canestro di Leoncavallo e le conclusioni dalla distanza di Castoro e Grimaldi che costringono Coach Azzollini a chiamare time-out (34-42), Molfetta non riesce più a trovare la via del canestro con continuità, Azzollini e Murolo ci provano ma Zecca con due triple consecutive punisce la zona biancorossa e il quarto si chiude sul 43-59.
Negli ultimi dieci minuti Corato scappa via nel punteggio guidata da un incontenibile Leoncavallo, Molfetta non ha più le forze di rientrare in partita e gli ospiti nel finale dilagano, il finale al Pala Poli è 54-76.
Si arrende la Pallacanestro Molfetta che dopo un gran primo tempo ha visto il Corato scappare via nel punteggio, anche se la griglia play-off sembra oramai definita la squadra di Coach Azzollini deve chiudere nel migliore dei modi la stagione e riparte da Calimera dove sabato prossimo sarà impegnata nella terz’ultima giornata di campionato.
Pallacanestro Molfetta: Sancilio 4, G.Azzollini, Spadavecchia 8, Murolo 6, P.Azzollini 6, Binetti 2, Del Rosso 4, Mione 10, Maggi 14. Coach Azzollini.
Basket Corato: Mascoli 8, Castoro 16, Grimaldi 12, Leoncavallo 20, Armenise 7, Riitano, Marcone, Amendolagine 6, Gatta, Zecca 7. Coach Verile.