Recupero Password
Ottico di Molfetta arrestato per usura: avrebbe aggredito anche fisicamente le vittime
25 febbraio 2025

 

MOLFETTA - Un uomo di 70 anni, commerciante di un negozio di ottica, prestava somme di denaro a più persone in difficoltà, esigendo il rimborso immediato con l'aggiunta di tassi usurari che arrivavano anche al 110%. Questo è quanto emerso a Molfetta, in provincia di Bari, a seguito delle indagini condotte dai carabinieri di Bisceglie, nel Barese.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di usura ed estorsione, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Trani su richiesta della Procura della Repubblica di quella città. Attualmente si trova agli arresti domiciliari.

Le accuse a suo carico comprendono anche rapina e lesioni personali. L’operazione è scaturita dalla denuncia di una delle vittime.

Di fronte all’impossibilità di restituire il denaro, le vittime sarebbero state costrette a subire azioni ritorsive come aggressioni fisiche o il furto di auto. Grazie alla collaborazione di alcune persone che hanno subito questi soprusi, i carabinieri sono riusciti a raccogliere prove cruciali per portare avanti le indagini.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet