Orienteering sabato nel centro storico di Molfetta, notte bianca dello sport
MOLFETTA - Sabato 20 ore 18.30 con partenza da Piazza Municipio si terrà una gara gratuita di orienteering aperta a tutti, adulti e bambini, tra le vie del bellissimo centro storico di Molfetta. L'attività sportiva è organizzata del Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae e Orienteering Academy Puglia in collaborazione con la FISO Puglia in occasione della Notte Bianca dello Sport del Comune di Molfetta.
Non è necessario iscriversi! Raggiungeteci direttamente in piazza... Potete partecipare singolarmente o a gruppi, ognuno avrà la sua carta per orientarsi ed alla fine della gara si procederà alle premiazioni per fasce d'età.
Per informazioni contattare il 3497935091 oppure 3282825450.
Cosa è l'Orienteering?
L’orienteering è bello, fa muovere gambe e cervello. Chi partecipa ad una prova di Orientamento, utilizza una carta topografica realizzata appositamente per questo Sport, con segni convenzionali unificati in tutto il mondo.
Si gareggia individualmente o in squadra, transitando dai diversi punti di controllo posti sul territorio.
Raggiunto il punto di controllo si dovrà registrare il passaggio sul proprio testimone di gara.
Vince chi impiega il tempo minore; in questo Sport non vince sempre il più veloce, ma colui che è in grado di orientarsi più rapidamente e di fare le scelte di percorso migliori.
Naturalmente l'Orienteering può essere praticato tutti i giorni, ognuno con il proprio obiettivo: lo sportivo per allenarsi, la famiglia e l'appassionato per divertirsi e trascorrere una giornata piacevole tra amici ed all'aria aperta.