Oggi consiglio comunale. Gli argomenti: telefonia mobile, edilizia e privilegio di parcheggio ai consiglieri
MOLFETTA – 19.3.2004
E' stato convocato per questa sera alle 19 nell'aula “Carnicella” di palazzo Giovene il consiglio comunale di Molfetta. Si parlerà della situazione degli impianti di telefonia mobile, dopo la sentenza della Corte Costituzionale, di approvazione di interventi di edilizia privata, di trasformazione da diritto di superficie in diritto di proprietà nella 167, della situazione di alcuni edifici scolastici e, dulcis in fundo, del privilegio che verrà concesso ai consiglieri comunali di parcheggiare l'auto in piazza Municipio durante le riunioni del consiglio.
Su quest'ultimo argomento esprimiamo le nostre perplessità e le nostre critiche per un “diritto” che non ha alcun motivo di esistere e che conferma ancora una volta come l'amministrazione di destra, al di là delle parole, tenda a creare zone di privilegio che offendono i cittadini e il principio dell'eguaglianza. Ci auguriamo che l'inserimento nell'ordine del giorno sia solo un incidente di percorso e che l'argomento venga ritirato dall'amministrazione comunale.
Ecco, in dettaglio gli argomenti all'ordine del giorno:
1. Approvazione verbali sedute precedenti (24 e 28 novembre, 16 e 22 dicembre 2003).
2. Situazione impianti di telefonia mobile a seguito della sentenza della Corte Costituzionale della emanazione del “Codice delle Comunicazione elettroniche” di cui al decreto Legislativo 1/8/2003 n. 259. Informativa.
3. Interrogazioni.
4. Approvazione definitiva del progetto per interventi di Edilizia Privata nel Compatto 6 —SUB Compatto B — del Nuovo Piano di Zona 167 a seguito del parere espresso dalla Regione Puglia.
5. Approvazione definitiva del progetto per interventi di Edilizia Privata nel Compatto 7-8 SUB Compatto B — del Nuovo Piano di Zona 167 a seguito del parere espresso dalla Regione Puglia.
6. Piano Urbanistico Esecutivo di Iniziativa Privata nel Compatto Speciale B 2.3 (Att. 33, punto 2 delle N.T.A. del PRGC). Approvazione definitiva.
7. Piano di Zona ex Lege n. 167/1962. Art.31, commi da 45 a 50, legge 23. 12. 1998, n. 448. Trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà e sostituzione convenzioni stipulate per la cessione del diritto di proprietà. Approvazione criteri, determinazione dei corrispettivi, approvazione schemi di convenzione.
8. Piano Insediamenti Produttivi (PIP). Criteri per la cessione in proprietà dei lotti PII> già concessi in diritto di superficie e per la eliminazione dei vincoli relativi alle cessioni con diritto di proprietà (Att. 11 Legge 12.12.02 n. 273 e Att. 31, comma 46 Legge 23. 12.98 n. 448).
9. O.d.G: Istanza al Ministero delle Finanze per l'attivazione di un Ufficio Decentrato delle Entrate.
10. O.d.G.: Situazione Edifici Scolastici Liceo Scientifico e ITIS di Molfetta.
11. O.d.G: Autorizzazione al parcheggio autovetture di proprietà dei Consiglieri Comunali in Piazza Municipio durante la sedute del Consiglio Comunale.