Oggi a Molfetta la pedalata cicloturistica con i campioni Moser, Chiappucci e Bellutti
MOLFETTA – 23.4.2005
Parte questa mattina alle 10,30 dalla banchina S. Domenico, il Giro ciclistico della terra di Bari, pedalata cicloturistica aperta a tutti i cittadini, organizzata dall'A.S. Veloclub Molfetta, nell'ambito della collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana - Comitato Provinciale, il C.O.N.I., il G.S. Bari Ciclismo Vittoria Parck Hotel e il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Molfetta.
L'evento è impreziosito dalla presenza "in bicicletta" di grandissimi campioni del nostro sport di ieri e di oggi. Ci sono, infatti, Francesco Moser, Claudio Chiappucci detto "El Diablo", Antonella Bellutti (nella foto) campionessa Olimpica ad Atlanta 96 e Sidney 2000, Vito Di Tano due volte campione del Mondo di Ciclocross e Ivan Quaranta e tanti appassionati della bicicletta. Alla Banchina San Domenico ci sarà la "sosta tecnica" della prima tappa.
Sarà possibile per tutti coloro che si sono iscritti, pedalare nel gruppo dei campioni con qualsiasi tipo di bicicletta e per la distanza desiderata.
I campioni del ciclismo si fermeranno tre giornate per il Giro della Terra di Bari (23-24-25 aprile).