Nuovo ospedale del nord barese: c’è il progetto di fattibilità tecnica ed economica. Il sindaco di Molfetta nel gruppo di lavoro dei progetti finanziati
MOLFETTA - Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica del nuovo ospedale del Nord-Barese. Il progetto deliberato ora sarà inviato agli organi ministeriali per l'approvazione.
«Finalmente, dopo anni e mesi di incontri, sollecitazioni mie e del consigliere regionale Tammacco – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - arriva l’approvazione del progetto di fattibilità dell'ospedale del nord barese, tecnologicamente avanzato con chirurgie e completo di tutti i reparti di eccellenza. Finalmente – continua - arriva una prima risposta, ad un territorio vasto, alla crescente domanda di sanità. L'opera troverà completo finanziamento. Noi continueremo – conclude - a spenderci senza soste per seguire le tappe dell’intero procedimento sino all'inizio dei lavori.
L’ospedale del Nord Barese sarà realizzato al confine tra Bisceglie e Molfetta. I risultati fin qui ottenuti sono frutto anche dell’ottimo lavoro compiuto in sinergia tra i Comuni di Bisceglie e Molfetta, senza campanilismi ma con visione, capacità e lungimiranza per raggiungere obiettivi importanti e comuni. Un esempio di buona politica che guarda all’interesse collettivo.
Intanto, in attesa della realizzazione del nuovo ospedale, il sindaco Minervini farà parte del gruppo di lavoro per i lavori finanziati per risanare l'attuale ospedale don Tonino Bello grazie ai finanziamenti assicurati, anche con la sollecitazione del consigliere Tammacco, componente della commissione bilancio della regione Puglia.