Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Nuove operazioni della Guardia costiera di Molfetta: sequestrati ricci e altro pescato
21 marzo 2007
MOLFETTA -
Nuova operazione della Guardia Costiera del Compartimento di Molfetta che ha effettuato una serie di controlli a largo raggio, impegnando circa 10 uomini fra il personale imbarcato sul mezzo navale, a terra e negli uffici. L'attività iniziata con un controllo effettuato ai centri commerciali di Andria e Barletta, ha avuto come oggetto le condizioni igienico sanitarie, la provenienza del prodotto ed il rispetto delle taglie minime. Infine è scattata l'operazione di polizia finalizzata al contrasto dei pescatori subacquei sportivi sul litorale compreso fra Giovinazzo e Molfetta. Controllate decine di persone, di cui 6 verbalizzate per aver ecceduto il limite per la pesca sportiva di ricci di mare (50 ricci a persona), per aver illecitamente pescato con l'ausilio di apparati per la respirazione artificiale e per non aver segnalato con gli obbligatori strumenti la loro presenza in acqua (boa galleggiante). Per l'attività, il personale imbarcato, è stato dotato di una macchina fotografica subacquea utile per sorprendere i pescatori di datteri di mare in fragranza di reato. Inoltre sono stati effettuati dei controlli nei confronti di venditori di prodotti ittici del comune di Trani.
L'operazione ha portato al sequestro di 850 esemplari di ricci di mare, 16 kg di pesce spada al di sotto della tagli minima (nella foto), 2 apparati di respirazione artificiale completi. Inoltre è stata trasmessa una notizia di reato alla Procura della Repubblica di Trani e sono state contestate 8 fattispecie amministrative; le sanzioni comminate nei confronti dei trasgressori superano gli 8.000 euro. I prodotti ittici sequestrati, in stato vitale al momento del sequestro, sono stati rigettati in mare (nella foto), mentre il pesce spada è stato donato all'orfanotrofio di Trani.
L'azione di controllo sulla filiera della pesca dei pescatori sportivi continuerà nei prossimi giorni e specie nei mesi di maggio e giugno, periodo di divieto della pesca del riccio di mare.
Autore:
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
donato giliberti
21 Marzo 2007 alle ore 00:00:00
saranno vere queste notizie,la nostra capitaneria va fino ad Andria e Barletta mentre stamane a Molfetta come al solito in via Baccarini e nella solita strada vicino piazza paradiso vendevano i ricci?
Rispondi
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
29 gennaio 2025
Cronaca
Sostituzione della mattonella all’asilo di Levante: il Comune di Molfetta indugia: in attesa della… gara di appalto o dell’intervento della… Multiservizi?
01 febbraio 2025
Cronaca
Questa sera Molfetta si illumina di blu per dire “Stop alle bombe sui civili”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet