Nella notte furto nella sede dell'Associazione di Volontariato SerMolfetta
MOLFETTA - Un grave episodio si è verificato nel corso della scorsa notte all'interno della sede operativa dell'Associazione di Volontariato Sermolfetta, struttura che da oltre 25 anni assicura con la sua presenza il soccorso sanitario, di protezione civile ed antincendio oltre che i servizi socio assistenziali in città. Ne dà notizia lo stesso SerMolfetta.
"Ignoti, approfittando del fatto che la sede, situata in alcuni locali del Palazzetto dello Sport "Poli" in Zona 167, fosse temporaneamente non presidiata poiché i volontari erano impegnati in un servizio esterno, forzando la porta di ingresso si sono introdotti negli uffici e, con l'ausilio di una fiamma ossidrica hanno forzato due casseforti all'interno delle quali era custodito denaro contante, provento delle oblazioni ricevute dai cittadini, necessario ai quotidiani pagamenti dei fornitori e alle spese di gestione dei mezzi dell'associazione.
"Il danno è per noi notevole - ha commentato il presidente dell'Associazione, Salvatore del Vecchio - poiché quei soldi sono necessari per garantire il quotidiano svolgimento della nostra attività. Siamo sconvolti da quanto accaduto: già in passato abbiamo subito furti all'interno delle nostre ambulanze e con sacrificio abbiamo riacquistato il materiale che ci era stato sottratto ma, è la prima volta che dei malviventi si spingono a tanto. Entrare nella nostra sede, dopo aver forzato la porta di ingresso e quelle degli uffici e sottrarre denaro necessario all'associazione è un gesto che non sappiamo come commentare. Certo è che non ci siamo fermati mai, di fronte ad ogni difficoltà, non lo faremo nemmeno questa volta e siamo certi che la città saprà esserci vicina".
I Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno effettuato i rilievi all'interno della sede dell'associazione e adesso indagano per tentare di risalire agli autori del furto".