Nasce a Molfetta l'"A.V.S." , la nuova associazione di volontariato cittadina
MOLFETTA - Pubblichiamo il comunicato stampa in merito alla nascita della nuova associazione di volontariato A.V.S.
"Si conclude oggi, con la fondazione della nuova associazione di volontariato la prima tappa del progetto nato mesi fa da un gruppo di giovani amici molfettesi con la passione del volontariato.
Un percorso fatto di idee e di progetti da attuare nella nostra città da un gruppo, quello dell'"A.V.S.", costituito da gente esperta e qualificata, che da oltre dieci anni opera nel mondo del volontariato locale. L'"Associazione volontariato e solidarietà" nasce con l'obbiettivo di colmare, all'interno del settore del volontariato locale, gli ambiti fino ad ora trascurati dalle altre associazioni di volontariato operanti sul territorio cittadino.
"Il nostro è un progetto entusiasmante- spiega il Presidente dell'associazione "A.V.S.", Giovanni Angione - con un obbiettivo ben preciso, portare a Molfetta, nuovi spazi e nuove iniziative e favore degli anziani, dei portatori di handicap, e dei soggetti socialmente svantaggiati.
Grazie alla nostra associazione promuoveremo in città - spiega il presidente dell'"A.V.S."- iniziative di assistenza e reinserimento sociale, progetti atti a ridurre la devianza sociale minorile e l'emarginazione sociale".
Oltre alle attività descritte l'A.V.S. si occuperà anche di prevenzione e soccorso in materia di Protezione Civile, con attività di esercitazione e prevenzione promuovendo iniziative di formazione, di informazione sanitaria e di prevenzione della salute nei suoi vari aspetti sanitari e sociali.
Molte le iniziative in cantiere che prenderanno vita soprattutto grazie allo sforzo dei volontari e alla generosità della cittadinanza molfettese.
Per iscrizioni e info. contattare il numero 348/1965278.
Tu puoi fare la differenza.
Aiutaci … ad aiutare! "