Motoclub Molfetta organizza il Babbo Natale in moto
Il presidente si confida con “Quindici”: ma andiamo avanti tra mille difficoltà
MOLFETTA - «Non è certo vita facile quella di un Motoclub – scrive a Quindici il presidente Dino Salvemini - considerato da molti come una banda di elementi facinorosi solo per il rombo leggermente più rumoroso (di quello che la normativa prevede) di qualche marmitta, in realtà esso è costituito da persone di ogni età ed estrazione sociale accumunati da un unico comune denominatore: le due ruote.
Con il solo aiuto di qualche piccolo sponsor ma sotto il manto della F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana) il Motoclub Molfetta svolge manifestazioni anche a favore dei bambini come ad esempio il “Babbo Natale in moto” che si terrà il 23 dicembre presso il Bar Caracas in via A.Salvucci dove saranno distribuiti gratuitamente piccoli doni a tutti i bambini partecipanti.
Ovviamente si potranno tesserare alla F.M.I. per l'anno 2008 tutti coloro che lo vorranno.
Lo scopo del Motoclub è prevalentemente quello di riunire quanti più possibile motociclisti di ogni età e con loro frequentare raduni e manifestazioni impartendo per meglio dire quasi imponendo a chi ne abbia bisogno un'educazione diciamo moto stradale in quanto perfettamente consci della pericolosità della moto cercando quindi di ovviare con lo spirito di gruppo alla pericolosa esuberanza di qualcuno.
Attualmente ci siamo potuti permettere una sede provvisoria a Molfetta in via Solferino, 31 sperando che il Comune ci dia una sede più grande più consona alle nostre attività e soprattutto meno onerosa.
Comunque a chiunque voglia venire a trovarci saremo ben felici di mostrargli le numerose targhe e coppe e onorificenze conseguite, di cui il gruppo ne va fiero».