Momento di raccoglimento all'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero il prossimo 2 novembre a Molfetta
In ricordo dei defunti il concerto “Stabat Mater Dolorosa” dell'Associazione “Capotorti”
MOLFETTA - Un anno difficile quanto doloroso per Molfetta segnato da lutti che hanno rattristato ed addolorato l’intera comunità. Anche per questo il prossimo 2 novembre, che il calendario segna la giornata dedicata ai defunti, l’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero rinnova l’appuntamento concertistico – lunedì 2 novembre, ore 19:30, Chiesa del Purgatorio – con il coro della “Luigi Capotorti: “Un anno che ha affranto il cuore di tutti i molfettesi. Un momento di incontro e di ricordo che vogliamo vivere in raccoglimento sulle parole “La Madre addolorata stava“.
Il Priore Giuseppe de Candia: «Un anno che ha affranto il cuore di tutti i molfettesi. Anche per questo, il prossimo 2 novembre è una data che vogliamo vivere in raccoglimento sulle parole “La Madre addolorata stava“, accompagnate dalle musiche del coro “Capotorti”».
Il coro dell’Associazione “Luigi Capotorti” si esibirà sulle musiche di W. A. Mozart, Stradella, T. Traetta e sarà diretto dal maestro Nicola Petruzzella. Al piano Vincenzo Lisena.
Sempre nella giornata del 2 novembre, alle ore 8:30, presso la Cappella del Cimitero, un altro momento di raccoglimento e di preghiera è riservato al ricordo dei Confratelli defunti.