MOLFETTA - Domani sera alla riunione del consiglio comunale di Molfetta si parlerà del servizio mensa. Il consigliere socialista Nicola Piergiovanni (foto), che a suo tempo sollevò il problema, chiedendo un maggiore controllo sulla qualità dei cibi, ci ha inviato una nota sull’argomento.
“Apprendo con piacere da una nota dell’Ufficio Stampa del Comune di Molfetta – scrive Piegiovanni - che da due giorni è cominciato il servizio mensa gestito dalla Markas nelle scuole comunali. Sono felice che le famiglie, e soprattutto i bambini, della città possano così veder soddisfatti i loro bisogni fruendo di un servizio scolastico completo in ogni suo aspetto. Esprimo soddisfazione per l’attività svolta dalla Commissione Comunale Mensa, organismo la cui attivazione in prima persona ho fortemente richiesto poiché convinto della necessità di programmare, esaminare, correggere eventuali errori, di un servizio di fondamentale importanza per gli alunni”.
“Certamente continuerò a vigilare sulla questione e ad ascoltare, in veste istituzionale e non solo, i pareri degli utenti, augurandoci che i risultati del servizio restino sempre al di sopra degli standard di qualità. Proseguirò nel lavoro di analisi e controllo già a partire dalla prossima riunione del Consiglio Comunale durante la quale si discuterà il regolamento di funzionamento della Commissione Mensa e in cui avrò occasione di esprimere perplessità sull’attuazione del progetto proposto dalla Markas in sede di gara d’appalto”.