Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, pubblicato on-line il sito web www.imagopassionis.it
24 maggio 2011
MOLFETTA -
A soli quindici giorni di distanza dalla presentazione al pubblico del Progetto Imago Passionis, Mneme srl, pubblica on line il sito web
www.imagopassionis.it
dove è possibile visionare le immagini video e la galleria fotografica della Settimana Santa molfettese 2011. Fin dai primi giorni della sua pubblicazione, il sito
www.imagopassionis.it
è stato visitato da un numero cospicuo di utenti e ciò testimonia il vivo interesse che la Settimana Santa di Molfetta suscita negli appassionati delle tradizioni popolari, ma soprattutto dimostra l’attaccamento e la sentita devozione della cittadinanza molfettese ai propri riti quaresimali, la cui carica emotiva dura tutto l’anno e non si esaurisce con le campane a festa della veglia pasquale.
Visitando il sito web l’utente può scegliere di visionare singolarmente il video della processione dell’Addolorata, dei Misteri e della Pietà suddiviso a sua volta in “Avvio” e “Rientro” in base alle proprie preferenze, oppure lasciarsi trasportare dalla suggestiva galleria fotografica che, riproponendo in 100 splendide fotografie scattate dal ph. Gianni Visaggio i simulacri e i simboli della Settimana Santa, fa rivivere a chi la guarda sul monitor di casa la stessa emozione provata dal vivo dai numerosi visitatori della mostra itinerante digitale “Imago Passionis”, degno corollario dell’intero progetto multimediale.
Da sottolineare come lo sforzo produttivo e l’alta professionalità messi in campo da Mneme srl consentono al visitatore del sito web di godere a pieno schermo delle immagini video, pur avendo una considerevole durata, con una qualità nettamente superiore a quella che di solito è riservata ai filmati pubblicati on line e soprattutto di poter fruire di una visione on line senza interruzioni.
Ancora una volta, dunque, Gianni Visaggio e lo staff della Mneme srl hanno dato il meglio per la propria città, convinti che il loro impegno non passerà inosservato presso le comunità di molfettesi all’estero che potranno beneficiare di una visione completa, fedele ed emozionante della Settimana Santa a Molfetta.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
01 febbraio 2025
Cronaca
Un ragazzo di 16 anni di Molfetta muore in un incidente su via Terlizzi. Il cordoglio del sindaco
30 gennaio 2025
Attualità
Questa sera all’Aneb di Molfetta si parla dello scalo 1947-2015 ascesa e declino dell’industria cantieristica locale
29 gennaio 2025
Attualità
Invito all’incontro formativo per genitori “youth in mind” al Liceo “Da Vinci” di Bisceglie
01 febbraio 2025
Attualità
Risparmio tradito, a rischio le polizze della FWU Life Insurance. UNC: “Coinvolti almeno 120.000 risparmiatori italiani, molti anche in Puglia”
29 gennaio 2025
Cronaca
Sostituzione della mattonella all’asilo di Levante: il Comune di Molfetta indugia: in attesa della… gara di appalto o dell’intervento della… Multiservizi?
01 febbraio 2025
Cronaca
Questa sera Molfetta si illumina di blu per dire “Stop alle bombe sui civili”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet