Molfetta, manifestazione per la Difesa della Scuola Pubblica
MOLFETTA - La scuola sta cambiando, come cita un comunicato stampa, per motivi di risparmio, nel più totale disordine e senza alcun confronto con chi ci lavora e con le famiglie: tempo scuola, modelli organizzativi, didattica, docenti, contenuti, modo di valutare.
Le innovazioni della Gelmini?
Meno docenti, meno tempo scuola, meno finanziamenti, e voti, anche nella Scuola Primaria, per selezionare ed escludere.
Ormai tutti noi, genitori e insegnanti, stiamo toccando con mano le conseguenze disastrose della riforma Gelmini sulla scuola, sul nostro lavoro di insegnanti, sul futuro dei nostri figli, compromesso da una scuola sempre meno scuola e
depauperata, di tempo e fondi, all'inverosimile. Quali altre conferme dobbiamo ancora aspettare per capire che tutte le previsioni fatte due anni fa, all'avvio della riforma, erano giuste?
Il Coordinamento genitori - insegnanti di Molfetta , in concomitanza con la mobilitazione nazionale, sarà sabato 12 marzo al Corso Umberto, altezza Galleria Patrioti Molfettesi, dalle ore 18,30 per difendere la Scuola della Repubblica dove vive la Costituzione.