Molfetta, la Guardia di Finanza sequestra 8 videogiochi illegali e chiude tre pubblici esercizi
MOLFETTA - Militari della Tenenza Guardia di Finanza di Molfetta, impegnati in attività di controllo economico del territorio ed in servizio di pubblica utilità “117”, hanno effettuato diversi interventi in materia di gioco d'azzardo.
Nel corso dell'operazione le Fiamme Gialle hanno individuato tre bar, 2 dei quali a Molfetta e uno a Terlizzi, all'interno dei quali sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro complessivamente 8 apparecchi da intrattenimento risultati non collegati alla rete telematica dei Monopoli di Stato che, pertanto, consentivano ai gestori di introitare puntate monetarie senza che le stesse, ai fini della relativa tassazione, venissero rendicontate dal totalizzatore nazionale.
I titolari dei pubblici esercizi sono stati conseguentemente segnalati al competente Ispettorato dei Monopoli di Stato e alla Autorità di P.S.; nella circostanza sono stati altresì eseguiti nei loro confronti dei provvedimenti sospensivi delle licenze di somministrazione di alimenti e bevande.
Le violazioni constatate comportano sanzioni da un minimo di mille euro ad un massimo di 6 mila euro per ciascun apparecchio illegalmente detenuto.