Molfetta, Ti fiabo e ti racconto: ultimi giorni per partecipare al concorso de L'Uccellino Azzurro
MOLFETTA -Torna l' appuntamento più popolare dell'estate, atteso da migliaia di spettatori, piccoli e grandi: la dodicesima edizione di “Ti fiabo e ti racconto”, il Festival di teatro ragazzi organizzato dal Teatrermitage e promosso dal Comune di Molfetta con il sostegno della Regione Puglia e della Provincia di Bari.
Aprirà questa edizione dal 28 al 30 giugno “Fiesta”, il cartellone di spettacoli e animazioni in città de Le strade che ridono. Ti fiabo e ti racconto si trasferirà presso l'Anfiteatro del parco di ponente dal 1 al 7 luglio con un programma ricco di spettacoli ispirati alle più belle fiabe per l'infanzia e rappresentati da alcuni tra i più bei nomi del teatro ragazzi italiano.
Al festival “Ti fiabo e ti racconto” è abbinato il Premio Teatrale “L'Uccellino Azzurro” assegnato al migliore dei 6 spettacoli in concorso ed attribuito da una giuria composta da 25 ragazzi di età compresa tra i 9 e i 13 anni, dal Direttore artistico del Festival e presieduta da un noto personaggio del mondo della cultura o dello spettacolo. I giurati in parte provenienti dalle scuole cittadine ed in parte da altre città sono selezionati attraverso un concorso nazionale che consiste nella compilazione di un questionario sul teatro.
La promozione del concorso è affidata principalmente al lavoro sinergico con gli istituti scolastici di molte città che riconoscono nel Premio una forte valenza educativa.
Chi volesse partecipare può ancora farlo fino al 9 giugno richiedendo il modulo alla Segreteria del Festival (tel.080-3355003 – 347.5881259) , scrivendo all'indirizzo tifiaboetiracconto@libero.it o scaricando il modulo dal web comunale www.comune.molfetta.ba.it.