Molfetta, Istituto scolastico C.Giaquinto: La matematica in gioco
MOLFETTA - Gli alunni dell’ Istituzione Scolastica di 1°grado “C. Giaquinto” di Molfetta, non hanno deluso le aspettative di docenti e genitori. Un ottimo team di sei giovani allievi, su sessanta partecipanti, si sono classificati ai primi sei posti nel concorso”Giochi d’autunno”, promosso dal Centro di ricerca Pristem e dall’Università “Bocconi” di Milano.
Azzollini G., Petrone G., Giovine M.alunni, della classe 2^ A, - per la Categoria C1 - e SancilioN., GadaletaG., Tempesta G.,della classe 3^ A - per la Categoria C2 -, hanno messo alla prova le loro capacità matematiche, la logica, l’abilità di calcolo e, affrontando prove non semplici si sono impegnati con serietà e determinazione diventando protagonisti.
Per il loro positivo risultato il 24 marzo nell’aula magna della Scuola sono stati premiati e hanno ricevuto il plauso da tutta la comunità scolastica.
Un riconoscimento particolare va alla docente Cecilia Trione , responsabile del concorso, che ha saputo stimolare alunni e colleghi a misurarsi con se stessi e a competere sportivamente con altre realtà scolastiche.