Molfetta, il sindaco Azzollini contro l'Mtm: ripristinate il servizio invalidi
MOLFETTA - Il sindaco di Molfetta, Antonio Azzollini attacca il vertice dell'azienda municipalizzata dei trasporti per la sospensione del servizio gratuito agli invalidi.
«Non è ammissibile, qualunque siano le motivazioni, che il servizio gratuito dei trasporti pubblici urbani a favore degli invalidi venga sospeso. Appresa la notizia dalla stampa, ho con urgenza contattato la società “Molfetta Trasporti Mobilità – MTM” affinché il servizio venga ripristinato immediatamente». Così il sindaco di Molfetta, Antonio Azzollini, dopo aver appreso della sospensione dell'erogazione degli abbonamenti gratuiti a favore dei cittadini con problemi di deambulazione e mobilità in genere.
«Pur causata dall'esaurimento dei finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Puglia, la sospensione del servizio a favore di queste persone fortemente svantaggiate non è ammissibile. Il mantenimento del servizio è una priorità di questa amministrazione. Mi adopererò – conclude il sindaco Azzollini – affinché la Regione Puglia continui a sostenere il servizio ma, nel frattempo, il Comune metterà in atto tutto quanto è nelle proprie competenze per assicurare i mezzi pubblici gratuiti ai disabili».