Molfetta. I Giovani Democratici dicono no al nucleare in Puglia
MOLFETTA - Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei Giovani Democratici, contrari nella maniera più assoluta alla costruzione di centrali nucleari in Puglia.
"No al nucleare in Puglia. Da Roma giungono voci poco confortanti per noi circa la creazione effettiva di centrali e depositi di scorie nucleari nella nostra regione.
Voci che mettono in serio pericolo la decisione, più volte palesata, di un popolazione che non ha la minima intenzione di mettere a repentaglio la propria salute solo per una decisione che viene presa a centinaia di chilometri di distanza dai diretti interessati.
Il governatore Vendola sta più volte ribadendo il dissenso della Puglia a diventare in centro passivo di "affari nucleari e radioattivi del governo centrale".
È l'ennesima dimostrazione di un centrodestra sordo davanti alle vere esigenze dei cittadini dal quale hanno avuto il prezioso compito di amministrare.
L'avanzamento del ddl sul legittimo impedimento ne è poi un'altra dimostrazione.
Una legge fatta su misura per il Presidente del Consiglio dimostra ancora una volta quanto la maggioranza ritenga più importante tutelare i propri interessi che quelli della nazione.
Noi dei Giovani Democratici non ci stiamo a questo gioco perverso che sta facendo diventare il Paese un luogo dove la gente continua ad essere sempre più sfiduciata verso la politica. I nostri valori e le nostre idee son ben altre ed è per questo che continueremo a dimostrare tutto il nostro disaccordo riguardo decisioni così poco politiche, poiché quest'ultima definizione la si dà a quelle arti che consentono di governare una società e, obiettivamente, quello che sta succedendo ne è parecchio distante".