Molfetta. Guglielmo Minervini: “Pronto alla nuova sfida”
L'assessore che è stato riconfermato nel nuovo governo Vendola ma con la delega alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità, intende ricominciare dall'ascolto e dalle proposte dei cittadini
Pubblichiamo il comunicato stampa di Guglielmo Minervini (foto).
"Le infrastrutture sono un settore strategico per lo sviluppo del territorio e la mobilità non è solo un diritto ma una delle leve per costruire il futuro, per questo ringrazio il Presidente Vendola e sono pronto a questa nuova sfida". Con questo spirito l'assessore regionale Guglielmo Minervini accoglie la nuova delega alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità, che comprende il sistema dei trasporti e delle vie di comunicazione.
L'insediamento è avvenuto due giorni fa e, se si ricomincerà nel solco tracciato nel precedente governo, Guglielmo Minervini non intende perdere il suo originale approccio: "Non rinuncerò all'innovazione, perché dobbiamo creare risposte nuove per una Puglia che ha bisogno di percepirsi come sistema. Solo così possiamo essere competitivi. Trasformare, integrare e rendere sostenibile la mobilità significa consentire alla Puglia di innescare una marcia in più".
Le deleghe ricoperte nel precedente governo sono state scorporate ma Minervini non ha dubbi che "la trasparenza e la cittadinanza attiva, tratto fondante del primo governo Vendola, continueranno ancora ad esserlo anche in maniera trasversale. Continuo a credere che l'ascolto e la partecipazione dei cittadini non possa che migliorare l'efficacia delle scelte politiche, e per questo, presto ci sarà spazio per le loro proposte anche sul complesso sistema della mobilità".