Molfetta, denunciati due ambulanti per vendita in aree sequestrate
In via Capotorti e in via Bari le forze dell'ordine hanno ravvisato gli estremi di violazione di sigilli posti in precedenza
MOLFETTA- Il fenomeno degli ambulanti a Molfetta torna d’attualità. In mattinata le forze dell’ordine, dopo vari controlli di punti vendita su aree pubbliche, hanno proceduto a due denunce per violazione di sigilli preesistenti da parte di due venditori che incuranti del fatto di essersi collocati in zone già sequestrate, in via Capotorti e in via Bari, continuavano tranquillamente ad esporre la loro merce e quindi l’attività di vendita.
E’ subito partita la denuncia alla magistratura per la mancata osservanza dei sigilli posti in precedenza mentre la merce sequestrata è stranamente rimasta, in custodia, nelle mani dei legittimi proprietari.
Le numerose indagini della magistratura sul commercio su aree pubbliche, in questo caso coordinate da Giuseppe Maralfa, sostituto procuratore di Trani, stanno nel tempo raggiungendo gli obbiettivi sperati. Infatti da giugno ad oggi il numero delle sanzioni è sceso drasticamente, da 30 a 2; segno che questi controlli sono necessari per il rispetto delle leggi e devono proseguire per riportare certe situazioni critiche alla normalità data la difficoltà di cambiare una abitudine radicata, ed in certi casi permessa, da molti anni e difficile da cancellare del tutto.