Molfetta, corso base di primo soccorso organizzato dai volontari della Croce Rossa Italiana
MOLFETTA - Prenderà avvio sabato 19 novembre il nuovo corso base di primo soccorso organizzato dai volontari dell'unità locale di Molfetta della Croce Rossa Italiana e valido per l'accesso all'associazione.
Per circa tre mesi, infatti, gli aspiranti volontari di Croce Rossa dovranno seguire lezioni teoriche e pratiche,rispettivamente il sabato e la domenica pomeriggio,tenute da istruttori qualificati.
A conclusione del ciclo di incontri i partecipanti affronteranno una prova nella quale dovranno dimostrare di aver bene appreso le nozioni teoriche e gli insegnamenti pratici indispensabili per poter diventare volontario e membro della Croce Rossa Italiana.
Inoltre i Pionieri e i Volontari del Soccorso, le due componenti presenti a Molfetta, vi aspettano domenica 13 novembre. Dalle ore 9 alle ore 13.30, infatti, su Corso Umberto(altezza Liceo Classico) sarà allestito uno stand presso il quale sarà possibile ricevere tutte le informazioni che si desiderano e iscriversi al corso.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi nella sede associativa in via Cifariello 25 (ex carcere)o chiamare il numero 0803341019 ogni martedì dalle ore 20 alle 21.