MOLFETTA - L’Associazione Sigma group, con il patrocinio del Comune di Molfetta, del Presidente della Provincia e della Presidenza Regionale, organizza il I concorso fotografico “Basta un istante”.
Obiettivo del concorso sarà quello di invitare, attraverso la forza delle “istantanee”, tutti i cittadini a riflettere sul tema della Sicurezza sui luoghi di lavoro, perché soprattutto quando si è al lavoro anche le piccole ed istantanee distrazioni possono risultare fatali.
Tutte le foto pervenute andranno ad allestire la mostra aperta al pubblico nei giorni 26-30 aprile durante la 1ª Settimana della Sicurezza, un importantissimo appuntamento per riflettere sui temi della sicurezza sul lavoro che l’Associazione Sigma Group sta organizzando e che si svolgerà a Molfetta.
All'interno di essa, verranno organizzate diverse giornate di riflessione sul tema che vedranno il coinvolgimento di Enti, Istituzioni, mondo Politico, Scuola ed Impresa. Oltre a convegni e cineforum sono previsti anche corsi valevoli come aggiornamento professionale per RLS, RSPP, ASPP e Coordinatori della sicurezza.
Nei prossimi giorni sarà presentato ufficialmente il programma dettagliato della manifestazione.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti, esclusi i fotografi professionisti.
Sono previste due differenti categorie:
Fotografia Tradizionale: all’interno della quale è possibile presentare sia foto in bianco e nero sia a colori purchè non elaborate al computer
Fotografia Creativa: in questa categoria sono ammesse fotografie ritoccate, fotomontaggi e foto manipolate anche con scritte sovraimpresse, bordi o con altri tipi di addizioni.
Maggiori informazioni e regolamento del concorso sono disponibili sul sito dell'associazione: www.euponos.it