Molfetta calcio, primo test ufficiale nel triangolare con Bisceglie e Trani
MOLFETTA - Sarà un triangolare con Bisceglie e Trani il primo test ufficiale della A.S.D. Molfetta Calcio nella stagione agonistica 2007/2008. Nella giornata di ieri, infatti, il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, presieduta dal cav. Vito Tisci, ha diramato la composizione dei gironi di Coppa Italia Dilettanti inserendo i biancorossi di mister Riccardo di Giovanni in un triangolare in compagnia delle altre due squadre delle città affacciate sull'Adriatico.
Il torneo, al quale parteciperanno le diciotto squadre del campionato di Eccellenza e le trentadue di Promozione, è composto da due quadrangolari e da quattordici triangolari; per chi riuscirà a vincere la fase regionale si apriranno le porte di quella nazionale che garantirebbe in caso di vittoria il passaggio in Serie D.
La A.S.D. Molfetta Calcio, così come accaduto lo scorso anno, è stata inserita in un triangolare in compagnia di Fortis Trani e Bisceglie 1913. Primo impegno per i biancorossi nella prima giornata, domenica 26 agosto alle ore 16, contro la Fortis Trani sul manto erboso dello stadio comunale “Paolo Poli”. La seconda e la terza giornata del triangolare si svolgeranno rispettivamente giovedì 6 settembre e giovedì 20 settembre. Nella seconda giornata si affronteranno la squadra che ha riposato nel primo turno e la squadra che ha perso il primo incontro o che, in caso di parità, abbia giocato tale partita in casa. Per determinare la formazione che vincerà il proprio raggruppamento si terrà conto nell'ordine: dei punti conquistati nelle partite disputate, della migliore differenza reti ed infine del maggior numero di reti segnate.
Per quanto riguarda il calendario dell' Eccellenza (prima giornata domenica 2 settembre) bisognerà invece attendere fino al 24 agosto, giorno in cui, nella terza “Festa dei Calendari”, il Comitato Regionale Puglia renderà ufficiale la composizione delle trentaquattro giornate di campionato.