Molfetta, appuntamento in compagnia del Comitato per la Dignità delle Donne
MOLFETTA - Dopo la fiaccolata del 13 febbraio, come cita un comunicato stampa, il Comitato Molfetta per la Dignità delle Donne dà appuntamento alle donne e agli uomini di Molfetta, là dove si era conclusa quella suggestiva e affollata manifestazione: DOMENICA 13 MARZO, alle ore 18, in piazza Garibaldi, Scalinata del Calvario. In programma, testimonianze, musica e poesia per parlare di lavoro, maternità e paternità... ma non solo. A conclusione degli interventi, una catena umana si snoderà lungo il Corso Umberto. Anche questa volta, nessun simbolo di partito, sindacato o movimento: solo i colori, le parole e le note di quanti vorranno partecipare.
Il nuovo evento, riprende i temi condivisi a livello nazionale dai comitati "Se non ora, quando?" e si propone di mantenere desta l'attenzione della Città sulla voglia delle donne molfettesi di voler contare, di voler contribuire a scrivere la storia futura della loro terra, di voler essere protagoniste per quel che sono e sono capaci di fare e non certo grazie alla presenza di discutibili testimonial, convocati dall'amministrazione comunale proprio l'8 marzo.
Non solo, quindi, indignazione da parte di cittadini che non si riconoscono nelle logiche di sfruttamento e di mercificazione del corpo e che considerano offesa la loro dignità di donne e di uomini ma, soprattutto, un ponte di speranza, lanciato sull'altra sponda del fiume grigio di ciarpame, indifferenza, intolleranza che pare scorrere lungo tutto il Paese.
Un'invasione di piazza, al grido di "Se non ora, quando? Adesso!" (In caso di pioggia, la manifestazione si svolgerà presso la Sala Finocchiaro - Fabbrica di San Domenico).