Molfetta, appuntamento domani con la marcia della legalità. Anche "Quindici" ha aderito
MOLFETTA - Mancano pochi giorni all'appuntamento con la marcia della legalità, alla quale ha aderito anche "Quindici" che sarà presente col direttore Felice de Sanctis e tutti i suoi redattori, che da sempre si battono per la legalità a Molfetta.
Ci sono due novità per questa inziativa dell'Azione Cattolica diocesana: porterà la sua testimonianza Daniela Marcone, figlia di Franco Marcone, Direttore dell'ufficio del Registro di Foggia, barbaramente assassinato nel 1995 dentro il portone di casa sua, un onesto uomo di Stato, un "resistente della legalità" in una città troppo spesso attanagliata da fenomeni di criminalità. Inoltre, proprio ieri è arrivata agli organizzatori una medaglia dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in segno di apprezzamento ed elogio per il Progetto" Giovani di A.C..matti da legale!", che si conclude, appunto, con questa marcia.
Gli organizzatori dell'Azione Cattolica chiedono a tutta la società civile di Molfetta e dintorni, che desidera esprimere questo bisogno urgente di legalità e intende muoversi, scomodarsi, venire a marciare con noi, di spendersi ancora, di più, per coinvolgere in questa manifestazione davvero tutti, parenti, amici, vicini di casa, colleghi di studio e di lavoro.
"Non perdiamo l'occasione di avviare un rinnovamento vero, una nuova Era Legale, - concluide il comunicato dell AC - da promuovere a partire dal cambiamento dei nostri atteggiamenti e della nostra mentalità di cittadini spesso passivi e attraverso la denuncia coraggiosa, l'educazione ai più piccoli, il riappropriarci della dignità di uomini che meritano di vivere in una realtà pulita. Quella che saremo capaci di costruire insieme". L'appuntamento è per venerdì 29 giugno in via Carnicella, alle ore 19.15.