Meetup Molfetta Amici di Beppe Grillo: dove sono finite le panchine della villetta di via Achille Salvucci?
MOLFETTA – Il Meetup Molfetta Amici di Beppe Grillo denuncia il degrado del parco di via Salvucci a Molfetta: «All’interno del Parco di Via Achille Salvucci, angolo via Papa Montini, abbiamo da tempo riscontrato uno stato di degrado e di inadeguatezza: alcune parti della pavimentazione sono sconnesse, delle 14 panchine presenti ben 9 sono inutilizzabili ed una loro eventuale fruizione renderebbe insicura e pericolosa la seduta, il verde è in uno stato di totale abbandono, sono completamente assenti i cestini dei rifiuti negli spazi preposti.
E’ per questo che oggi, insieme ad altri cittadini che hanno sostenuto la raccolta firme, abbiamo protocollato al Comune, all’attenzione del Commissario Prefettizio, la richiesta di manutenzione e di ripristino delle sedute, dei raccoglitori dei rifiuti e del verde pubblico, in tempi rapidi e definiti.
Solo un tempestivo intervento potrà consentire la fruizione del parco in sicurezza da parte di bambini ed anziani che, ricordiamo, non dispongono di altre aree verdi pubbliche e fruibili nel circondario. La vivibilità dei quartieri, del centro come della periferia, non può prescindere dalla tutela e dalla godibilità degli spazi di aggregazione.
Alleghiamo le foto scattate in data 16 maggio ed in data 7 giugno che testimoniano lo stato di degrado a cui alcuni cittadini sono per giunta costretti ad adattarsi».