Masterclass in canto lirico con il soprano Mariella Devia e concerto finale a Molfetta
Domenica 10 novembre alle ore 19.30 al Centro Auditorium San Domenico
MOLFETTA - Dal 5 al 9 novembre l’Associazione “L’Arte Rapsodica” in collaborazione con l’Associazione “Le Muse” di Satoko Kawabata, ospiterà in Puglia una “Masterclass di alto perfezionamento in canto lirico” tenuta dal celebre soprano Mariella Devia.
Cinque giorni di lezioni riservati ad un numero esclusivo di partecipanti (max 12), provenienti da tutto il mondo, per poter pienamente approfondire gli aspetti tecnici e interpretativi del repertorio lirico per antonomasia insieme a Mariella Devia, acclamata dal pubblico e critica come regina del belcanto.
La Masterclass sarà affiancata dall’approfondimento foniatrico della voce cantata a cura del dott. Diego Cossu, foniatra e vocologo di fama internazionale.
Una possibilità unica per la Puglia per confrontarsi e arricchirsi grazie all’esperienza di un’artista che trionfa da oltre quarant’anni in tutti i più importanti teatri del mondo grazie alle sue doti vocali e interpretative.
Domenica 10 novembre, alle ore 19.30, a conclusione della masterclass, ci sarà un concerto a cura degli allievi al Centro culturale Auditorium a Molfetta. Al pianoforte il Maestro Satoko Kawabata, che accompagnerà il pubblico fra i capolavori del repertorio operistico.