“Luce e Vita” settimanale diocesano compie 80 anni. Le celebrazioni
MOLFETTA – 13.10.2004
Il settimanale della Diocesi di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi, “Luce e Vita”, compie 80 anni. Per l'occasione sono state predisposte una serie di iniziative. Questo il programma:
Mercoledì 13 alle ore 18,30 nella sala Convegni “B. Finocchiaro” della Fabbrica di S. Domenico si terrà la commemorazione per gli 80 anni del settimanale Luce e Vita, con l'intervento del Vescovo mons. Luigi Martella, la prolusione del prof. Marco Ignazio de Santis (docente nelle scuole superiori, scrittore, apprezzato collaboratore di “Quindici”). Alla manifestazione parteciperà anche il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini.
Seguirà l'inaugurazione della Mostra su 80 anni di pubblicazioni di «Luce e Vita».
Giovedì 14 alle ore 18,30 nella sala convegni “A. Salvucci” del Seminario Vescovile, si terrà una tavola rotonda sul tema: “Informazione locale, informazione nazionale, quale futuro?” con l'intervento del dott. Lino Patruno direttore della Gazzetta del Mezzogiorno e del dott. Paolo Bustaffa direttore dell'agenzia di stampa della Conferenza Episcopale Italiana SIR. Coordina il dott. Enzo Zanzarella.
Venerdì 15 alle ore 19,30 in Cattedrale ci sarà un concerto di musica sinfonica dell'Orchestra della Provincia – Bari, diretta dal M° Paolo Candido e con la partecipazione dei solisti Leonardo Micucci e Francesco Basanisi. Saranno eseguite musiche di: L. van Beethoven: “Prometeo” ouverture; F. Mendelssohn: concerto per violino e pianoforte e orchestra d'archi; P. I. Tchaicovsky: Sinfonia n. 4 op. 36.