Lectio dell’artista Gaetano Grillo questa sera al Rotary di Molfetta
MOLFETTA - “L’importanza delle radici nel mosaico delle identità” è lectio che l’artista Gaetano Grillo terrà a Palato Bistrot (Corso Dante 66) sede del Rotary Club di Molfetta, questa sera, venerdì 20 maggio, alle ore 20.
Nel corso dell’incontro, ad ingresso libero e al quale è stata invitata la cittadinanza molfettese, il Rotary conferirà al noto artista molfettese l’onorificenza Paul Harris per essersi distinto alla diffusione della cultura, contribuendo con la sua testimonianza al diffondersi delle relazioni amichevoli e alla comprensione fra i popoli.
Gaetano Grillo, già docente all’Accademia di Belle Arti di Brera, è autore della grande opera “Le nuove torri di Molfetta”, installata all’ingresso della città di Molfetta e ha donata al Comune. L’opera si ispira alle antiche torri normanne del Duomo antico, da sempre simbolo della città e si propone, a distanza di un millennio, come nuova porta di una Molfetta rivolta al futuro, aperta, multiculturale e operosa. L’opera è interamente realizzata in acciaio inox e pietra di Trani.